logo Ravenna Screen

RAVENNASCREEN PROJECT
In convenzione con il Comune di Ravenna

SABATO D'ESSAI

 

sabato 1 marzo - ore 21:00

Cinema Corso via di Roma 51 Ravenna
 

STILL LIFE

di Uberto Pasolini (87’)
Con: Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury

PREMIO ORIZZONTI PER LA MIGLIORE REGIA, PREMIO FRANCESCO PASINETTI PER MIGLIOR FILM, PREMIO CICAE-CINEMA D'ARTE E D'ESSAI, PREMIO CINEMATOGRAFICO "CIVITAS VITAE PROSSIMA" ALLA 70. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2013).


Struggente racconto donchisciottesco sulla vita, l'amore e il 'post mortem'. Meticoloso e organizzato fino all'ossessione, John May è un impiegato del Comune incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti in solitudine. Quando il suo reparto viene ridimensionato, John concentra i suoi sforzi sul suo ultimo caso. Inizierà così un viaggio liberatorio che gli permetterà di iniziare a vivere, finalmente, la sua vita...

"'Still Life' significa «natura morta», tuttavia la parola «vita» contenuta nell'espressione inglese suggerisce meglio il senso del film di Uberto Pasolini, ottimo produttore ('Palookaville', 'Full Monty') che si rivela altrettanto fine e sensibile cineasta. Di May, consapevole dell'importanza dell'uscita di scena dalla commedia della vita, Pasolini fa un personaggio stilizzato, straniato immerso in un mondo di grigi, ma dagli occhi del bravo Eddie Marsan trapela un profondo sentimento umano." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 12 dicembre 2013) 

Ideato e realizzato da StartCinema
www.startcinema.it
Per informazioni
start.startcinema@gmail.com


"Tre realtà per un unico progetto: Ravenna Screen segna l’inizio di un nuovo corso cinematografico che porta con sé l’ambiziosa missione di arricchire le stagioni della settima arte."
<< gennaio 2019 >>
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

NEWSLETTER
i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
E-mail:* campo obbligatorioFormato non valido.
Nome:
Cognome:
Privacy*: campo obbligatorio



grifo.org