logo Ravenna Screen

RAVENNASCREEN PROJECT
In convenzione con il Comune di Ravenna

# Contaminazioni Femminili

Festival di Cinema e Donne
 

sabato 15 novembre

Palazzo del cinema e dei congressi Largo Firenze 1 Ravenna
 

The Lovely Ring



Abbiamo creato Contaminazioni Femminili perché diventasse un luogo, fisico e virtuale, festival e piattaforma allo stesso tempo, dove intrecciare nuove suggestioni e saperi. Dove incontrarsi e far conoscere la propria storia, il proprio lavoro, i propri obiettivi. IL Festival, che ruota attorno all’arte cinematografica, affronta la contemporaneità attraverso lo sguardo femminile, che non lo limita, ma lo arricchisce. Al tempo stesso si prefigge di creare un confronto fra i diversi universi femminili cercandone il punto di contatto, il possibile o impossibile comune denominatore dell’identità femminile.

NEW FRONTIER ### film, documentari, incontri e dibattiti con i protagonisti del cinema internazionale. LE DONNE E L’IMPERO ### durante il festival saranno presenti e racconteranno la loro storia alcune donne protagoniste del loro tempo, impegnate e coinvolte in diversi ambiti professionali, in differenti universi femminili come il mondo dell’arte, della ricerca e dell’imprenditoria. CORPO&CIBO ### dedicata all’arte del corpo&cibo, questa sezione, propone nuove idee.

 

Tutto il programma della manifestazione su startcinema.it/contaminazionifemminili

 


"Tre realtà per un unico progetto: Ravenna Screen segna l’inizio di un nuovo corso cinematografico che porta con sé l’ambiziosa missione di arricchire le stagioni della settima arte."
<< gennaio 2019 >>
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

NEWSLETTER
i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
E-mail:* campo obbligatorioFormato non valido.
Nome:
Cognome:
Privacy*: campo obbligatorio



grifo.org