logo Ravenna Screen

RAVENNASCREEN PROJECT
In convenzione con il Comune di Ravenna

SABATO D'ESSAI

 

sabato 16 marzo - ore 21:00

Cinema Corso via di Roma 49 Ravenna
 

Moonrise Kingdom - Una fuga d’amore

di Wes Anderson (94’)
Con: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray , Tilda Swinton

FILM D'APERTURA, IN CONCORSO, AL 65. FESTIVAL DI CANNES (2012).


New England, metà anni 60. Gli adolescenti Sam e Suzy hanno scoperto il primo amore e sono decisi a fuggire insieme. I loro tentativi di fuga porteranno scompiglio nella tranquilla comunità in cui vivono...
"Non eravamo appassionati fan di Wes Anderson, le cui pur originali, stilizzate commedie ci sono sempre parse troppo costruite di testa per colpire il cuore. Questo fino a 'Moonrise Kingdom', film sceneggiato dal regista con Roman Coppola dove tutte le componenti - poetiche e grottesche, malinconiche ed esilaranti - del suo cinema trovano amalgama perfetto e felicissimo. Non sapremmo neppure definirne il genere: una commedia romantica, incentrata sulla cotta di due ragazzini vulnerati? Un piccolo romanzo di formazione? Un'avventura? Uno psicodramma familiare? Arricchito da una deliziosa colonna sonora di Alexandre Desplat che si mescola a splendidi brani di Britten, squisitamente recitato, scenografato (da Adam Stockhausen) e fotografato (da Robert Yeoman) in modo da sembrare come disegnato, 'Moonrise Kingdom' è un racconto adolescenziale fiabesco, spiritoso, raffinato, in una parola incantevole." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 6 dicembre 2012).


"Tre realtà per un unico progetto: Ravenna Screen segna l’inizio di un nuovo corso cinematografico che porta con sé l’ambiziosa missione di arricchire le stagioni della settima arte."
<< gennaio 2019 >>
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

NEWSLETTER
i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
E-mail:* campo obbligatorioFormato non valido.
Nome:
Cognome:
Privacy*: campo obbligatorio



grifo.org