logo Ravenna Screen

RAVENNASCREEN SEGNALA
In compartecipazione con il Comune di Ravenna

CORTI DA SOGNI - ANTONIO RICCI

Festival Internazionale di cortometraggi
 

Il festival compie sedici anni e dal 13 al 16 maggio al teatro Rasi di Ravenna proporrà il consueto, ma sempre ricco di sorprese, giro del mondo tra i più promettenti registi del pianeta. Storie meravigliose, opere di denuncia sociale, commedie e thriller ad alta intensità si alterneranno sul palco del teatro Rasi trasformato in cinema per l'occasione. Quattro intense giornate di proiezioni ed eventi speciali accompagneranno la nuova edizione organizzata dal circolo del cinema Sogni Antonio Ricci

Le giornate, oltre a presentare i lavori delle sezioni in concorso (tra le principali si ricordano per la fiction “European Sogni Award” e “Sogni d’Oro”, premio Giuseppe Maestri al miglior cortometraggio di animazione, “Frequenze in Corto” per i videoclip), offriranno diversi eventi speciali e proiezioni inedite. Sono attesi ospiti italiani e stranieri.

Per informazioni www.cinesogni.it e su Facebook pagina “Circolo Sogni”.
Ingresso gratuito riservato ai soci, costo della tessera del Circolo 1 euro.

Ideato dal Circolo del Cinema Sogni Antonio Ricci
Il festival è organizzato dal Circolo del Cinema Sogni Antonio Ricci e dalla Uicc con il patrocinio e il contributo del ministero per i Beni e le attività culturali, in compartecipazione con il Comune di Ravenna - assessorato alla Cultura e con il prezioso contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.


"Tre realtà per un unico progetto: Ravenna Screen segna l’inizio di un nuovo corso cinematografico che porta con sé l’ambiziosa missione di arricchire le stagioni della settima arte."
<< gennaio 2019 >>
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

NEWSLETTER
i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
E-mail:* campo obbligatorioFormato non valido.
Nome:
Cognome:
Privacy*: campo obbligatorio



grifo.org