logo Ravenna Screen

RAVENNASCREEN SEGNALA
In compartecipazione con il Comune di Ravenna

Per non morire di gioco d'azzardo

Seconda edizione
 

Gruppo Dello Zuccherificio in collaborazione con Teatro delle Albe, Fabrizio Varesco (Ravenna Cinema) e i Giocatori Anonimi di Ravenna presenta una giornata di formazione sul gioco d'azzardo che vuole essere un contributo al contrasto della diffusione di questo fenomeno.

Sabato 14 maggio c/o la Fraternità San Damiano in via Oberdan 6 a Ravenna, ad un anno dalla prima edizione di Per Non Morire Di Gioco D'azzardo, esperti di diversi settori presenteranno le proprie esperienze per tracciare un bilancio dell'ultimo anno e capire cosa mettere in campo per il futuro.

Programma

Mattina

h. 9.45 introduzione dei lavori con Claudio Ciccillo, (Fraternità San Damiano), e Fabrizio Varesco (Ravenna Cinema)

h. 10.00 Tavola rotonda sul gioco d'azzardo. Relatori: Maurizio Fiasco (sociologo e formatore), Vittorio Foschini (responsabile Sert di Ravenna), Chiara Pracucci (psicologa e curatrice del documentario All In).

h. 12.00 Interventi dei partecipanti

Pomeriggio

h. 14.45 Introduzione dei lavori pomeridiani con Giovanna Piaia (Assessora alle politiche sociali del Comune di Ravenna)

h 15.00 Gianni Savron (Psicologia Urbana e creativa) presenta il progetto "Di gioco in gioco", iniziato lo scorso anno. Il progetto è rivolto alle scuole primarie di primo grado e prevede, in parte, una rilevazione della frequenza del gioco d'azzardo nelle scuole secondarie.

h 15,45 Presentazione di progetti di studio e divulgazione sul gioco d'azzardo con la cooperativa faentina RicercAzione e Gruppo Dello Zuccherificio.

h 16.00 Interventi dei partecipanti.


"Tre realtà per un unico progetto: Ravenna Screen segna l’inizio di un nuovo corso cinematografico che porta con sé l’ambiziosa missione di arricchire le stagioni della settima arte."
<< gennaio 2019 >>
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

NEWSLETTER
i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
E-mail:* campo obbligatorioFormato non valido.
Nome:
Cognome:
Privacy*: campo obbligatorio



grifo.org