logo Ravenna Screen

RAVENNASCREEN PROJECT
In convenzione con il Comune di Ravenna

SABATO D'ESSAI 2017

da Sabato 7 Gennaio a Sabato 25 Febbraio
 

sabato 7 gennaio - ore 21:00

Palazzo del Cinema e dei Congressi - Largo Firenze 1, 48121 Ravenna
 

AMERICAN PASTORAL

di Ewan McGregor (126’)


La storia segue le vicende di una famiglia la cui vita apparentemente perfetta viene fatta a pezzi sullo sfondo dei tumulti sociali e politici degli anni Sessanta.

Tratto dall’omonimo capolavoro letterario che nel 1998 valse il premio Pulitzer a Philip Roth (autore che con questo film è stato trasposto sette volte sul grande schermo), American Pastoral, scritto da John Romano, è interpretato dallo stesso Ewan McGregor, con Jennifer Connelly e Dakota Fanning e racconta la storia di Seymour Levov detto “lo Svedese”, un uomo che ha avuto tutto dalla vita: carisma, bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina adorabile e a lungo desiderata, Merry. Sarà proprio quest’ultima, però, una volta adolescente, a mandare in frantumi l’idillio del Sogno Americano che suo padre era riuscito fino a quel momento a realizzare. La figlia, infatti, ormai adolescente sparisce dopo essere stata accusata di un atto terroristico che provoca una vittima.

Il protagonista cercherà in tutti i modi di ritrovarla per riunire la famiglia ma quello che scoprirà gli scuoterà l’anima costringendolo a guardare sotto la superficie e a confrontarsi con il caos che si forma attorno a lui: com’è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?


"Tre realtà per un unico progetto: Ravenna Screen segna l’inizio di un nuovo corso cinematografico che porta con sé l’ambiziosa missione di arricchire le stagioni della settima arte."
<< settembre 2017 >>
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

NEWSLETTER
i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
E-mail:* campo obbligatorioFormato non valido.
Nome:
Cognome:
Privacy*: campo obbligatorio



grifo.org