logo Ravenna Screen

RAVENNASCREEN PROJECT
In convenzione con il Comune di Ravenna

SABATO D'ESSAI

 

sabato 6 aprile - ore 21:00

Cinema Corso via di Roma 49 Ravenna
 

La bottega dei suicidi

di Patrice Leconte (85’)

PRIMA MONDIALE FESTIVAL DI CANNES 2012


In una città in cui la vita è diventata talmente triste che la gente non ha più voglia di vivere c'è un inatteso raggio di speranza: La Bottega dei Suicidi gestita da Mishima e Lucréce con i loro figli. Le persone disperate, infatti, sono benvenute nel negozio e l'attività va a gonfie vele. Alla nascita di Alan, però, la disgrazia cade sulla famiglia, lui sorride e, peggio ancora, è felice di essere vivo!
"Dopo tante inutili polemiche, tutti possono per fortuna recuperare il cartoon anti-natalizio 'La bottega dei suicidi' firmato dal regista noto per ben altre performance «dal vivo» Patrice Leconte. Sormontato idealmente dall'epigrafe « Se la tua vita è un fallimento, fai della morte un successo», il film tratto da un romanzo di Jean Teulé è una deliziosa incursione europea nei territori paradossali che finora solo Tim Burton sembrava in grado di percorrere. L'humour nero profuso a piene mani nella tragicomica odissea della famiglia Tuvache, che gestisce una bottega di servizi per gli aspiranti suicidi, si presta, infatti, a una serie di sensazioni che hanno il potere di promuovere un buonumore intelligente e spiazzante al giusto grado.." (Valerio Caprara, 'Il Mattino', 3 gennaio 2013)


"Tre realtà per un unico progetto: Ravenna Screen segna l’inizio di un nuovo corso cinematografico che porta con sé l’ambiziosa missione di arricchire le stagioni della settima arte."
<< gennaio 2019 >>
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

NEWSLETTER
i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
E-mail:* campo obbligatorioFormato non valido.
Nome:
Cognome:
Privacy*: campo obbligatorio



grifo.org